Apple. Il round da 300 milioni di Impossible Foods. In agenda Forum PA

Apple

Secondo la Corte Suprema degli Stati Uniti gli utenti di iPhone potranno portare avanti una azione legale contro Apple, che abuserebbe della posizione dominante del proprio marketplace elettronico, l’App Store, per gonfiare i prezzi. Questa, secondo CNBC,  l’accusa dei consumatori, che ritengono che la commissione del 30% per le vendite con la app sarebbe stata scaricata sui consumatori, un uso sleale del potere monopolistico non permesso dalle leggi antitrust.

Impossible Foods

Come riportato da Reuters, Impossible Foods, la compagnia che produce un hamburger senza carne, ha annunciato ieri di aver raccolto 300 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamento prima di una possibile IPO.

Vuitton

Dopo gli smartphone pieghevoli e le tv arrotolabili, i nuovi schermi approdano sulle borse. L’idea è di Louis Vuitton, che nel corso di una sfilata newyorchese ha mostrato due prototipi di borsa con display incastonato.  Viste sulla passerella del Cruise 2020, le borse rappresentano “la tela del futuro”, ha spiegato la casa di moda.

Gruppo Sella

É nata Sella Venture Partners SGR, nuova società di gestione del risparmio del Gruppo Sella per investimenti nel venture capital. La nuova SGR ha “l’obiettivo strategico di dare vita a una realtà leader in questo mercato, ha ottenuto l’autorizzazione dalla Banca d’Italia e si fonda sull’esperienza acquisita negli ultimi anni negli investimenti di venture capital effettuati dal gruppo Sella”. Il primo fondo di Sella Venture Partners SGR sarà un fondo di fondi di Venture Capital operativo principalmente sui mercati internazionali.

Web Traker

Sono stati 4.600 i siti web colpiti in un recente attacco hacker che ha coinvolto le piattaforme Picreel e CloudCMS.com. Gli hacker hanno infettato i due servizi e modificato i codici JavaScripts, mettendo a rischio i dati sensibili di migliaia di utenti. Picreel e CloudCMS.com sono infatti due web tracker, ovvero due strumenti la cui funzione consiste nell’analizzare e registrare dati e abitudini degli utenti che visitano i siti web. “Ancora una volta un data breach colossale ci dimostra che troppo poco viene fatto dalle aziende per proteggere i dati dei propri utenti e che i web tracker possono essere una terribile arma a doppio taglioâ€� ha commentato Hassan Metwalley, CEO di Ermes Cyber Security. “Con la scusa di facilitare l’esperienza utente, i tracker raccolgono infatti centinaia di dati per ogni utente, ma se questi dati non vengono adeguatamente protetti, si rischia di mettere in mano agli hacker database immensi che possono facilmente essere rivenduti o riutilizzati per ulteriori attacchi mirati, quindi cuciti sull’utente stesso, sui suoi interessi, esperienze passate, abitudiniâ€�.

forumforum

Gli appuntamenti di oggi

Forum PA – L’amministrazione pubblica può e deve essere un fattore imprescindibile di sviluppo del Paese: va vista infatti come soggetto attivo che crea valore pubblico. Questa creazione di valore non può che essere collaborativa, ma la collaborazione, per essere efficace e portare al risultato atteso di uno sviluppo sostenibile e un avvicinamento agli obiettivi dell’Agenda 2030, richiede alcune azioni di sistema. Queste azioni saranno al centro del Forum PA 2019, in programma fino al 16 maggio al Roma Convention Center “La Nuvola”.

OBE Summit 2019. In agenda OBE – Osservatorio Branded Entertainment, ospite in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, alle 9.30, con OBE Summit 2019, appuntamento annuale dedicato al branded content & entertainment: il punto sullo stato del mercato e sulle tendenze future tra interventi, dati di scenario e ricerche, international keynote speaker e rappresentanti dell’impresa. Ai lavori della mattina, seguirà nel primo pomeriggio la Fuse Masterclass dedicata allo storytelling secondo Alessandro Baricco.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Come anticipare (e soddisfare) le nuove esigenze dei consumatori di oggi
Si aspettano anche di interagire con contenuti più coinvolgenti, come immagini e video e questi cambiamenti sollevano alcune sfide interessanti per i professionisti del marketing

Le campagne per la Festa della Mamma che ci hanno divertito ed emozionato di più quest’anno
Una selezione delle campagne che hanno saputo comunicare meglio il sentimento universale nei confronti della persona più importante delle nostre vite

5 musei che vanno alla grande su Instagram (e che dovresti seguire)
Il social network della galassia Zuckerberg mette a disposizione un enorme potenziale per musei e arti visive

Questa bioplastica è ecosostenibile e tracciabile grazie alla blockchain
EarthBi è una bioplastica sviluppata e brevettata in Italia che vuole contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale causato dalla plastica

Coca-Cola, PETA e Ambev: i migliori annunci stampa della settimana
Esercizi di Gestalt e tanta, tanta caffeina per iniziare la settimana con energia

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.