hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Arriva l’enciclopedia online del cibo che fornisce dati su educazione alimentare e ambientale

Dopo l’apertura del parco agroalimentare, la Fondazione Fico continua a far parlare di sé. Questa volta, ha in progetto l’apertura della Digital Foodpedia, la “Wikipedia del cibo�.

Si tratta di una piattaforma che raccoglierà un elenco aggiornato di contenuti attorno al cibo, all’educazione alimentare e ambientale.

L’obiettivo è quello di diventare una fonte preziosa, non solo per gli appassionati del settore agroalimentare ma anche per tutti gli esperti in cerca di dati per le loro ricerche.

LEGGI ANCHE: Il burger vegetale di Beyond Meat sbarca in Italia e l’azienda progetta già nuovi prodotti

Immagine correlataImmagine correlata

Contenuti “on demand” e webinar gratuiti

Il progetto è stato presentato per la prima volta il 22 Gennaio 2018 a Bologna dal presidente della Fondazione, Andrea Segrè, e dal direttore generale Alessandro Bonfiglioli, affiancati dal coordinatore scientifico Duccio Caccioni.

Nel suo primo anno di attività, la Fondazione, grazie alla collaborazione con professionisti qualificati, ha messo a disposizione oltre 500 ore di formazione gratuita, mentre la recente sinergia con gli esperti del Politecnico di Milano – Creative Industries Lab, ha permesso di integrare un ciclo di dieci lezioni webinar per offrire un panorama delle principali competenze oggi necessarie all’evoluzione della filiera Food&Wine.

LEGGI ANCHE: Kamut®, la storia del grano che non è un tipo di grano ma un marchio di successo

Risultati immagini per made in italyRisultati immagini per made in italy

L’etichetta alimentare diventerà protagonista di un concorso

Tra le iniziative che i partner di questo progetto stanno valutando c’è anche il lancio della prima edizione del concorso per la progettazione di etichette innovative per l’agroalimentare italiano (vino, olio, pasticceria e cosmetica sostenibile) rivolto a tipografie, etichettifici, grafici, designers, studenti, professionisti attuali e futuri.

Il contest si inserisce nelle iniziative di inaugurazione della mostra digitale delle etichette Arconvert, trasmessa su monitor verticali distribuiti nell’area Fico. Le etichette vincitrici del contest potranno integrare i contenuti della mostra.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.