E-commerce in Italia 2019, il report di Casaleggio Associati e gli altri eventi della settimana

E-commerce in Italia 2019 è l’atteso evento annuale organizzato da Casaleggio Associati. Durante il convegno verrà presentato il nuovo rapporto e-commerce con la presenza di relatori di primo piano e la testimonianza dei principali protagonisti del settore. L’appuntamento è a Milano il 16 aprile alla Fondazione Cariplo. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

ecommerce retargetingecommerce retargeting

LUNEDI’ 15 APRILE – Appuntamento a Milano 15 e 16 aprile con il Future Solar Energy Summit 2019. La sicurezza energetica è una parte significativa dello sviluppo sostenibile in termini di crescita economica dell’area mediterranea. Il crescente fabbisogno energetico della regione e una maggiore pressione sugli svantaggi di utilizzo dell’energia convenzionale hanno indotto gli organizzatori ad istituire il Future Solar Energy Summit per promuovere pratiche di energia solare pulita nella regione mediterranea.

MARTEDI’ 16 APRILE – In programma a Milano presso Fondazione Cariplo il convegno E-commerce in Italia 2019 nel corso del quale presentato il nuovo rapporto eCommerce. QUI per partecipare.

LEGGI ANCHE: Casaleggio Associati lancia E-commerce in Italia 2019: attesi 500 top manager

MERCOLEDI’ 17 APRILE – Alle 9 a Roma l’Auditorium Via Veneto (via Veneto 89) ospita Rome Innovation Summit 2019, appuntamento che riunisce i protagonisti dell’innovazione, con l’obiettivo di condividere pratiche, modelli e idee di successo che stanno plasmando il nostro futuro.

Buon compleanno Internet of Things. Ci troviamo in piena fase di sviluppo dell’Internet of Things: prosegue a ritmi sostenuti la crescita del mercato, in termini di valore e maturità dell’offerta. Si espandono le reti di comunicazione Low Power Wide Area a cui si affiancano le sperimentazioni 5G. Contestualmente, diventa strategica la capacità di estrarre valore dai dati raccolti: intelligenza artificiale, privacy e cybersecurity diventano cruciali per lo sviluppo di questo mercato. Si parlerà di questo al convegno dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, in programma alle 9.15 , presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milanoâ€�Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 a Milano.

Cyber Crime Conference. A Roma, l’Auditorium della Tecnica (centro congressi di Confindustria – EUR, viale Umberto Tupini 65) ospita alle 8 la decima edizione della Cyber Crime Conference, evento B2B rivolto ad un pubblico di professionisti ed esperti per incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità in ambito di CyberSecurity. Questa decima edizione, dal titolo “Verso un modello di Cyber Difesa globale”, apre con una tavola rotonda dedicata alla Blockchain Security.

GIOVEDI’ 18 APRILE – Alle 19.15 a Milano, Talent Garden Calabiana ospita negli spazi in via Arcivescovo Calabiana 6 Startup Crash Test Milan #20, evento ideato per presentare progetti di stresstesting. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

assangeassange

Uber

Uber ha depositato venerdì presso l’autorità di borsa americana i documenti con cui ha formalmente fatto domanda per quotarsi al New York Stock Exchange con simbolo UBER. La quotazione è prevista all’inizio di maggio, secondo alcuni il 10. L’azienda di San Francisco punta a ottenere una valutazione di 100 miliardi di dollari, meno dei 120 miliardi stimati originariamente. Sarebbe comunque la quotazione più grande del 2019 negli Stati Uniti e la più grande nel tech da quella da 169 miliardi di Alibaba del 2014.

Facebook

In tarda serata ieri hanno ripreso a funzionare regolarmente i social Instagram, WhatsApp e Facebook, dopo il blocco che si è verificato a partire dalle 12, che aveva interessato l’Italia e l’Europa. “Nel corso della giornata, alcune persone potrebbero aver riscontrato problemi d’accesso alle app della famiglia Facebook. Il problema é stato risolto. Ci scusiamo per l’inconveniente” ha fatto sapere un portavoce della società di Menlo Park.

Un mese dopo. Il down è avvenuto un mese dopo l’ultima interruzione dei servizi. Il motivo venne attribuito ad un malfunzionamento dei server e venne quindi esclusa la responsabilità di hacker. Sono tutti e tre proprietà di Facebook che sta lavorando all’integrazione delle tre piattaforme, in modo che gli utenti dell’uno o l’altro servizio possono scambiarsi messaggi tra di loro senza limite.

SpaceX

SpaceX ha realizzato il suo primo lancio commerciale con il suo razzo Falcon Heavy incaricato di posizionare un satellite saudita in orbita. Il razzo è partito da Cape Canaveral, in Florida, accompagnato da una folla entusiasta che ha scandito in coro gli ultimi 10 secondo prima del decollo. La sua potenza è pari a quella di oltre 12 aerei di linea, e la missione consiste nel portare in orbita un satellite saudita gestito da Arabsat, a circa 22.500 miglia (36.000 chilometri) sopra la Terra.

Assange

Julian Assange avrebbe ripetutamente violato le condizioni di asilo e cercato di usare l’ambasciata ecuadoriana di Londra come un “centro di spionaggio”. È l’accusa rivolta al fondatore di Wikileaks dal presidente dell’Ecuador Lenín Moreno in un’intervista al Guardian.

LEGGI ANCHE: Il fondatore di WikiLeaks Julian Assange arrestato a Londra

Formula E

Il Gran Premio di Formula E di Roma è stato vinto da Mitch Evans, del team Panasonic Jaguar Raging. Si tratta del settimo vincitore diverso in altrettante gare della quinta edizione del campionato di categoria dedicato alle monoposto a trazione elettrica. Per il pilota australiano si tratta della prima vittoria dopo 30 gare.

 

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.