Hong Kong: Google come Apple? Boeing: 20 milioni su Virgin Galactic

Google

Dopo che Apple ha rimosso un’app utilizzata dai manifestanti di Hong Kong e l’app di notizie di Quartz, il Wall Street Journal segnala che anche Google ha rimosso dal Play Store un gioco di ruolo che permette di immedesimarsi in un manifestante di Hong Kong chiamato The Revolution of Our Times.

Virgin #1

Boeing investe 20 milioni di dollari nella Virgin Galactic di Richard Branson. Obiettivo comune è accelerare il percorso che porterà a strutturare un vero e proprio business dei voli spaziali umani di natura commerciale.

Virgin #2

Virgin Orbit sarà la prima compagnia privata ad inviare CubeSat su Marte: si tratta di satelliti miniaturizzati di forma cubica e dal peso molto leggero, almeno rispetto ai satelliti tradizionali. L’azienda lo ha annunciato insieme a una partnership con la compagnia satellitare polacca SatRevolution e una dozzina di università polacche, insieme per progettare una serie di missioni con i piccoli satelliti sul Pianeta Rosso. Il primo CubeSat potrebbe essere lanciato già nel 2022.

LEGGI ANCHE: Viaggi nello spazio: Branson e la sua Virgin Galactic fanno rotta verso Wall Street

Huawei

L’amministrazione Trump sarebbe prossima a concedere licenze che consentiranno ad alcune aziende americane di fornire prodotti “non sensibili” a Huawei, superando così il divieto di vendita imposto nella primavera scorsa.

Netflix

Netflix Italia ripristina il periodo di prova gratuito. Ad aprile era stato rimosso. A giugno era tornato, con periodi diversi da utente a utente: c’è chi poteva provarlo gratuitamente per una settimana, chi per due e chi per un mese. A settembre era scomparso nuovamente. A oggi il mese gratuito di prova sembrerebbe essere tornato.

ninjaninja

Gli appuntamenti di oggi

FOOD – Oggi e domani a Cernobbio Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, evento organizzato dalla Coldiretti  in collaborazione con The European House – Ambrosetti. A Villa d’Este l’appuntamento annuale per l’agroalimentare che riunisce i maggiori esperti, opinionisti, ed esponenti del mondo accademico.  L’edizione di quest’anno inizia alle 9.30 con l’apertura del Salone dell’Economia Circolare  e le dimostrazioni pratiche delle esperienze più innovative delle imprese agricole. 

Internet Festival. Fino al 13 ottobre a Pisa appuntamento con Internet Festival 2019. Fra gli ospiti il futurologo Gerd Leonhard, gli scrittori e saggisti Rudy Rucker e Bruce Sterling, il capo della comunicazione di PapaFrancesco Lucio Adrián Ruiz, l’attore Elio Germano, Carola Frediani, l’instagrammer più anziana d’Italia Licia Fertz, il vignettista e illustratore Marco Makkox Dambrosio, lo chef Antonello Colonna.

Immagine correlataImmagine correlata

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Slow Food contro il sistema alimentare moderno: concausa del climate-change
L’agroalimentare è sul deplorevole podio dei settori più inquinanti. Slow Food propone l’adozione di nuove forme di produzione e di consumo per ridurre gli effetti del climate-change

Una startup inglese vuole portare il primo rover Made in UK sulla Luna
SpaceBit ha sviluppato un rover che sbarcherà nel 2021 sulla Luna: potrà scattare “selfie robot” ed in grado di sopportare grandi sbalzi di temperatura

A Hong Kong un’app rilasciata da Apple è diventato un caso. Che sappiamo
La Cina ha criticato Apple per avere messo a disposizione nel suo App Store una app, HKmap.live, che segnala la presenza della polizia nelle vicinanze

Breve storia delle batterie al litio, che hanno reso il mondo veramente Mobile
Il Nobel per la Chimica 2019 è stato assegnato a John B. Goodenough, M. Stanley Whittingham e Akira Yoshino, inventori delle batterie agli ioni di litio

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.