Libra. Facebook e le pubblicità gonfiate. Google. Saturno

Libra

Dopo la defezione di Paypal, Bloomberg riporta voci che anche Visa, Mastercard e Stripe sarebbero sul punto di lasciare l’accordo. Ne sapremo di più la settimana prossima quando si dovrebbe tenere un incontro ufficiale tra tutti i fondatori del progetto. IntantoLa Commissione Europea vuole veder chiaro su Libra, per questo ha inviato un questionario a Facebook e alla Libra Association, per avere risposte in particolare sui rischi che Libra potrebbe comportare per la stabilità finanziaria, per la lotta al riciclaggio e per la riservatezza degli utenti.

Facebook

Come riporta il New York Times, Facebook avrebbe accettato di pagare 40 milioni di dollari (circa 36 milioni di euro) per mettere fine a una causa con diverse aziende che avevano acquistato pubblicità sul social network e poi lo avevano accusato di aver gonfiato i dati sulle visualizzazioni dei video. Facebook ha negato di aver essersi comportata scorrettamente. La causa era iniziata nel 2016.

Google

Google avrebbe intenzione di lanciare il programma Game Device Certification affinché gli smartphone Android abbiano i giusti requisiti per far girare come si deve un videogioco attuale. In cambio della pre-installazione dei Google Mobile Services (GMS), i produttori di smartphone dovranno dunque mantenere determinati standard hardware: questi dovrebbero assicurare che i dispositivi di gioco certificati si comportino “in modo che gli sviluppatori di videogiochi non si trovino davanti a limitazioni inattese�.

Startup

Vino e musica. Creare la playlist musicale perfetta da abbinare alla degustazione di un vino è possibile grazie all’app della startup Wine Listening. Il progetto utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale e analisi dei Big Data. L’applicazione censisce più di 2,5 milioni di vini e cataloga oltre 1600 vitigni per acidità, struttura e sentori. Per farla funzionare basterà fotografare l’etichetta del vino e accendere gli amplificatori audio. I due fondatori sono Gabriele Cedrone e Marco Iacobelli, nella vita rispettivamente sommelier e mobile Engineer e anche Dj e Producer. L’app sarà presentata il 12 ottobre all’Internet Festival di Pisa.

Saturno

Saturno ha superato Giove come re dei satelliti del nostro Sistema solare. Sono state infatti scoperte 20 lune intorno a Saturno precedentemente sconosciute e queste portano a 82 il numero totale di satelliti noti del “pianeta con gli anelli”. Sono tre in più rispetto a Giove, prima considerato il pianeta con più lune. La scoperta è del Carnegie Institution for Science di Washington ed è stata presentata al Minor Planet Center dell’Unione Astronomica Internazionale.

Gli appuntamenti di oggi

SPACE WEEK – Fino all’11 ottobre presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana di Roma (via del Politecnico) Space Week 2019, evento dedicato a ricerca e innovazione nel settore spaziale, organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana. La Space Week si rivolge in particolare alla comunità scientifica e industriale e più in generale agli stakeholder del settore spaziale.

Travel. Al via a Rimini la tre giorni di TTG Travel Experience, manifestazione dedicata alla promozione del turismo internazionale in Italia e alla commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

Le notizie che forse ti sei perso

Email marketing: i trend da conoscere per il 2020
Interattive, accessibile e automatizzate: preparati a portare un reale valore nella posta dei tuoi clienti

Siamo stati allo YouTube Pop-up Space di Milano: ecco le ultime novità
Dalle relazioni tra brand e creator a tutte le novità sulla piattaforma video più famosa al mondo

Celebrity Haunted: la prima serie originale no-fiction di Amazon. C’è Totti
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un real-life thriller in cui le celebrità dovranno scappare da un team di “cacciatori� esperti. Nel cast anche Fedez

Google vuole essere l’anti TikTok e tratta per Firework
Google starebbe valutando l’acquisizione di Firework, applicazione video molto simile a TikTok, che consente agli utenti di pubblicare clip di 30 secondi

La Netflix dei contenuti religiosi che punta a 1,3 miliardi di utenti. Parliamo di VatiVision
Il servizio di video streaming di contenuti religiosi ha come azionisti Vetrya al 25% e al 75% Officina della Comunicazione. Pronto per la primavera 2020

Primomiglio vuole investire fino a 14 milioni nelle startup del Lazio
Primomiglio lancia un programma di scouting per cercare progetti innovativi su cui investire. Operativa anche una nuova sede a Roma

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.