VatiVision, la Netflix del Vaticano. Google vuole Firework, la rivale di TikTok

VatiVision

É nata VatiVision, piattaforma che, sul modello Netflix, si propone di veicolare in streaming on demand, serie tv, film e documentari. Con una specificità: i contenuti del servizio, al via nel primo trimestre del prossimo anno, sono a carattere religioso, artistico e culturale pensati per un pubblico mondiale che si riconosce o ha interesse per i valori cristiani. La piattaforma tecnologica messa in campo da Vetrya per la Netflix del Vaticano si chiama Eclexia.

Google

Come ha riportato il Wall Street Journal, Google sarebbe in trattativa per comprare Firework, l’app per i video brevi rivale di Tik Tok molto usata dai giovanissimi. Sia TikTok sia Firework consentono agli utenti di pubblicare video di 30 secondi. Secondo il Wall Street Journal, il valore di Firework si aggira intorno ai 100 milioni di dollari e pare che le trattative al momento siano portate avanti dai dirigenti di YouTube, anche se l’acquisizione probabilmente sarà poi operata direttamente da Google.

Libra

PayPal ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di ritirarsi dalla Libra Association, l’associazione composta da 28 aziende che si pone l’obiettivo di controllare la criptovaluta di Facebook. L’azienda ha dichiarato di “aver deciso di interrompere ulteriori partecipazioni nella Libra Associationâ€�, precisando che intende “continuare a focalizzarsi sulle attuali mission e priorità che consentiranno di democratizzare l’accesso ai servizi finanziari per le popolazioni scarsamente servite”.

LEGGI ANCHE: Libra, le Big della finanza ci ripensano. Paypal si sfila, è ufficiale

libralibra

Instagram

Secondo Mashable, Instagram è pronta ad offrire ai suoi utenti l’utilizzo della realtà aumentata per fare provare i prodotti prima dell’acquisto. In un primo momento questa novità è limitata ai cosmetici, successivamente, invece, ne usufruiranno importanti marchi di occhiali.

Apple

Dopo alcune versioni non definitive, Apple ha rilasciato la Golden Master di macOS Catalina (per gli sviluppatori), uguale in tutto e per tutto a quella che sarà rilasciata al pubblico prossimamente. È possibile scaricarla tramite il meccanismo di aggiornamento software presente in Preferenze di Sistema. Col nuovo sistema operativo, iTunes scompare e cede il posto a tre nuove applicazioni: Apple Music, Podcast e TV.

Gli appuntamenti di oggi

BOOST – In programma negli spazi di Binario F a LUISS Enlabs alle 10 in via Marsala 29h a Roma Boost with Facebook, presentazione e prima tappa del programma di formazione (promosso da Facebook ed EDI Confcommercio) dedicato alle piccole e media imprese. Saranno presenti anche PMI che racconteranno come, utilizzando Facebook, Instagram e WhatsApp, hanno saputo far crescere il proprio business accelerando l’export.

CX Now2019. Il Centro Servizi Bezzi di Milano ospita Customer eXperience Now (CX Now) 2019, punto di incontro fra aziende venditrici di beni e servizi al pubblico e fornitori di tecnologie digitali innovative per la Customer Experience. La sfida attuale è fornire lo stesso livello di customer experience on-line e on-site trasformando tutte le interazioni con i clienti in engagement potenziato dalle tecnologie digitali.

Italian Hospitality. Al Palacongressi di Rimini in agenda ITHIC – Italian Hospitality Investment Conference: la prima conferenza internazionale dedicata agli investimenti in hospitality in Italia, organizzata da Teamwork, in concomitanza con l’Hospitality Day. L’evento vuole essere un momento di incontro per riflettere sui trend di uno dei segmenti portanti del mercato italiano e creare opportunità di confronto tra i vari attori di tre comparti: real estate, finanza e gestioni alberghiere.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

A Vienna hanno aperto il primo museo Made for Instagram. Che cos’è
In Austria è stato inaugurato il primo spazio (interattivo e itinerante) strutturato per farsi i selfie. L’obiettivo? Avvicinare i giovani all’arte

Lovie Awards 2019: i 4 finalisti italiani e quello che c’è da sapere (in progress)
I nomi della nona edizione del premio che vuole celebrare il meglio della comunità Internet europea, dalle migliori agenzie creative agli editori

Gli esperti, i numeri, i trend: com’è andata l’edizione 2019 di Ecommerce Hub
L’evento di Salerno si è confermato come uno degli appuntamenti di riferimento a livello nazionale tra quelli dedicati al commercio elettronico

Le microplastiche liberate dalle bustine di tè sono solo la punta dell’iceberg e il packaging sostenibile è il futuro
Uno studio ha scoperto che le bustine di tè in nylon rilascerebbero miliardi di microplastiche in ogni singola tazza di tè, ma è tutto il settore food a mettere potenzialmente a rischio la nostra salute

Come vedere Netflix anche su Sky Q. I dettagli dell’abbonamento
Anche in Italia si potranno guardare film, serie TV e gli altri contenuti offerti dal colosso dello streaming tramite il decoder di ultima generazione

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.