hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

WeWork decide di non quotarsi. PayPal vince la Cina. Dieselgate

WeWork

WeWork ha deciso di ritirare la richiesta di quotazione in Borsa. Lo annuncia la società spiegando che l’initial public offering è posticipata per aver più tempo per concentrarsi sulle “attività core”. «Abbiamo deciso di posticipare l’IPO per concentrarci sulle nostre attività core, i cui fondamentali restano solidi».

LEGGI ANCHE: Adam Neumann cede alle pressioni e si dimette da CEO di WeWork

PayPal

PayPal è la prima società straniera a ottenere una licenza per i pagamenti in Cina. L’ingresso sul mercato cinese dei pagamenti arriva con il via libera della banca centrale all’acquisizione da parte di PayPal del 70% di Guofabo, piccola società cinese specializzata in servizi di pagamento per società attive nell’eCommerce.

Google

Il nuovo protocollo di Google per internet finisce nel mirino delle autorità antitrust della Camera americana. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che il protocollo solleva timori sul fronte della concorrenza in quanto potrebbe concedere a Mountain View un vantaggio competitivo rendendo più difficile per le sue rivali accedere ai dati dei consumatori. Google ritiene che il nuovo protocollo rafforzi la sicurezza su internet, ma diverse denunce sulla nuova iniziativa sono già giunte al Dipartimento di Giustizia americano.

Dieselgate

Si è aperta ieri in Germania la prima maxi-class action contro Volkswagen. Oltre 450 mila clienti alla ricerca di un risarcimento per la contraffazione dei loro motori diesel si sono iscritti a questa azione giudiziaria collettiva, la prima del genere in Germania. L’udienza è iniziata ieri mattina presso il tribunale regionale di Brunswick, trasferito per l’occasione al centro congressi. Una seconda udienza è prevista per il 18 novembre. 

Dazi

Secondo Bloomberg, le autorità Usa stanno considerando la possibilità di una stratta sulla circolazione di capitali tra Cina e Usa. In vista di una ripresa dei colloqui commerciali con Pechino, tra le opzioni prese in considerazione da Washington vi sono il ritiro delle società cinesi dalle Borse statunitensi o l’imposizione di limiti all’esposizione dei fondi pensione statunitensi al mercato cinese.

Gli appuntamenti di oggi

MAKER FAIRE ROME – A Roma, la Camera di Commercio (Aula del Consiglio , II piano, via de’ Burrò 147) ospita alle 11.30 la presentazione della settima edizione della Maker Faire Rome.  L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, è in programma dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Roma ed è la più importante manifestazione europea sull’innovazione. 

L’innovazione della vita. A Roma (Coffee House, Palazzo Colonna) alle 10.30 l’evento organizzato dall’Istituto per la competitività dal titolo L’innovazione della vita. Ricerca, produzione e digitalizzazione nel settore farmaceutico per un modello italiano di successo. Il convegno si propone di analizzare il contributo all’economia nazionale degli investimenti industriali e in ricerca e sviluppo del comparto farmaceutico, con un focus sulla creazione di valore aggiunto e di occupazione di qualità attraverso l’innovazione scientifica e clinica.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Vuoi lavorare nella comunicazione digitale? Virvelle e Ninja Academy cercano te
Virvelle e Ninja Academy cercano uno Junior Digital Communication Specialist, inviaci la tua candidatura

Come il marketing può sfruttare la psicologia della Gestalt
Chiusura, prossimità, somiglianza, figura/sfondo, destino comune e multistabilità: ecco i principi della Gestalt che il marketing può sfruttare

DIESEL e Coca-Cola insieme per l’ambiente: una collezione esclusiva da materiali riciclati
La collaborazione mira a sensibilizzare sul valore del riciclo e prende forza dall’iconicità inconfondibile di Coca-Cola abbinata all’estetica casual e fresca di DIESEL

Elon Musk svela Starship la navicella che ci porterà sulla Luna e su Marte
Elon Musk ha presentato Starship Mk1, prototipo del nuovo veicolo di SpaceX, destinato a portare gli esseri umani sulla Luna e su Marte

5 azioni supportate dalla ricerca per migliorare il tuo Content Marketing
Consigli utili per assicurarti traffico e ricerca di qualità

Fallisce Forever 21, il gigante Usa del fast fashion. A rischio 350 negozi
La catena di negozi di moda Forever 21 ha presentato istanza di fallimento. Conta 815 negozi in 57 paesi, prevede di chiuderne 178 in Usa, 350 nel mondo

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.