hello@pluscreativo.com
+1 307-417-6125

Facebook vuole investire 300 milioni in tre anni sulle news

Facebook investirà 300 milioni di dollari in tre anni in diversi progetti legati al giornalismo, per favorire in particolare l’informazione locale, messa a dura prova dal digitale. “Nei prossimi tre anni investiremo 300 milioni di dollari in programmi di informazione, in partnership e contenutiâ€� ha scritto oggi Campbell Brown, VP Global News Partnerships in un post titolato non a caso Doing More to Support Local News. “Continueremo a lottare contro le fake news, la disinformazione e le informazioni di cattiva qualità – ha spiegato ancora Campbell, ex giornalista della NBC e della CNN da due anni responsabile dei partenariati coi media della società di Mark Zuckerberg – ma abbiamo anche l’opportunità e la responsabilità di aiutare i media locali a crescereâ€�.

LEGGI ANCHE: Google cerca nuovi progetti da finanziare per innovare le news

facebookfacebook

I primi 16 milioni

Facebook ha stanziato 16 milioni di dollari per sostenere una serie di iniziative e fondi per il giornalismo, come il Pulitzer Center (5 milioni), Report for America (2 milioni), Knight-Lenfest Local News Transformation Fund (1), American Journalism Project (1).

Facebook Journalism Project

All’inizio di gennaio 2017, la piattaforma social aveva già lanciato il Facebook Journalism Project, destinato in particolare a rafforzare i collegamenti con le testate. L’ammontare degli stanziamenti nel progetto non era stato reso noto.

L’articolo Facebook vuole investire 300 milioni in tre anni sulle news proviene da Ninja Marketing · la piattaforma italiana per la digital economy.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Interessato a saperne di più?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.