L’Italia guarda al futuro e punta sulla formazione con Rinascita Digitale

La sfida che stiamo vivendo oggi sta mettendo tutti a dura prova, tanto nella vita privata quando in quella professionale ed economica. Ma gli italiani, con la tempra che da sempre li caratterizza e che sono pronti a mostrare proprio nei momenti più difficili, hanno voglia di rinascita e pensano al futuro per ripartire più forti di prima.

Donne e uomini oggi sono connessi dalle proprie case in ogni parte d’Italia, uniti per supportare le imprese italiane in questo momento di difficoltà e confrontarsi imparando nuovi modelli e approcci di business in cui la tecnologia gioca un ruolo chiave.

È questo lo scenario che emerge dal successo del progetto di formazione gratuita RinascitaDigitale.it, la cui attività verrà prolungata fino al 10 aprile 2020: un mese di formazione online tutti i giorni dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Nasce proprio dal cuore pulsante di Bergamo, la città più ferita dall’emergenza sanitaria, l’idea sviluppata da Stefano Saladino, CEO di Mashub – società italiana che sviluppa strategie di Marketing e Comunicazione per le aziende – che è entrata a far parte del progetto del Governo Italiano, Solidarietà Digitale. Quest’ultima iniziativa, lanciata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con il supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, è nata per sostenere non soltanto le aziende, ma anche i cittadini e aiutarli ad affrontare questo periodo di emergenza.

rinascita digitalerinascita digitale

Rinascita Digitale: formazione continua in diretta

Rinascita Digitale, solo nella prima settimana, ha registrato oltre 200 candidature come contributor e 10.000 iscritti alla piattaforma.

Dal lunedì al venerdì in diretta dalle ore 9.00 alle ore 18.00, la piattaforma di formazione online continua la lunga maratona di contenuti su sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing; un progetto a supporto di aziende, imprenditori delle PMI, freelance nativi digitali e studenti alla ricerca di nuovi stimoli per rinascere.

Ad oggi, il sito di RinascitaDigitale.it ha registrato oltre 40.000 utenti unici, una cifra in continua crescita insieme al numero di sessioni, 70.000, e le quasi 200.000 pagine viste. Nei primi sette giorni, la diretta no-stop è stata fruita da oltre 2.000 ascoltatori, con una media di
500 partecipanti per singolo webinar.

Tra le novità da non perdere, il format speciale riservato all’ultima giornata interamente dedicata al tema Rinascita Personale con interventi di coach e psicologi che porranno al centro l’individuo, in un’ottica di evoluzione e miglioramento personale.

rinascita digitalerinascita digitale

Anche Ninja dà il suo contributo per la Rinascita Digitale

Giovedì 2 aprile dalle 13 alle 14, Federica Bulega, Corporate Training Manager di Ninja Academy, approfondirà con un live webinar della durata di un’ora il tema del Digital Team Management: strategie, strumenti e competenze per gestire team virtuali.

Se i cambiamenti radicali di questo periodo ci stanno lanciando velocemente in quello che è sempre stato definito come “futuro del lavoro�, saper gestire un team virtuale è una competenza tanto urgente quanto strategica per un leader. Scopriremo quindi come migliorare l’ingaggio, la produttività e la motivazione dei propri collaboratori in smart working; approfondiremo insieme strategie di management, strumenti di collaborazione e competenze digitali affrontando le sfide più comuni e analizzando best practice e case history, inclusa quella di Ninja Marketing, azienda che lavora in smart working totale da maggio 2019.

Tutto con l’obiettivo di aiutare imprenditori e manager nel trasformare le proprie aziende in vere smart organization.

Vuoi partecipare alla maratona e seguire i live webinar in diretta? Iscriviti sul sito Rinascitadigitale.it

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.