Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 18 gennaio 2019

Huawei

Il ministero degli Esteri cinese ha chiesto di porre fine “all’isteria” che ha portato negli Usa a una proposta di legge bipartisan al Congresso che introduca il bando alla vendita di microchip e altri componenti americani a compagnie cinesi che violino sanzioni e leggi di controllo sull’export. Lo ha detto in conferenza stampa la portavoce Hua Chunying, all’indomani dell’iniziativa che cita esplicitamente Huawei e ZTE, due dei colossi sospettati di mettere a punto prodotti utilizzabili per lo spionaggio.

Amazon

Una riunione delle menti più brillanti nel campo della scienza, del mondo accademico e delle imprese, per esplorare l’innovazione, i progressi scientifici e le applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning. Si chiama re:MARS, ed è la prima conferenza annuale globale di Amazon dedicata ai temi dell’Automazione, della Robotica e dello Spazio. E in programma dal 4 al 7 giugno 2019 a Las Vegas.

Facebook

Negli Stati Uniti il 74% di chi ha un profilo Facebook non sa che la piattaforma tiene traccia di scelte e preferenze per indirizzare messaggi pubblicitari privati. Lo afferma una ricerca del Pew Research Center, secondo cui metà delle persone “non è a suo agio” con questa pratica. L’indagine è stata condotta su circa mille utenti a settembre 2018. Una volta mostrata loro la pagina “ad preferences”, cioè le preferenze pubblicitarie, la gran parte degli utenti ha trovato che il social aveva generato materiale sui propri interessi. Nel 59% dei casi le categorie riflettevano gli interessi reali, mentre il 27% degli intervistati ha affermato che Facebook era stato poco o per niente accurato nel descriverli.

Microsoft

Microsoft sta lavorando a una nuova piattaforma online che metta a disposizione degli utenti un catalogo contenente numerosi titoli a cui giocare, una sorta di Netflix dei videogiochi. A coniare la definizione è stato il CEO della compagnia di Redmond, Satya Nadella, che ha anche spiegato come lo sviluppo di Project xCloud sia facilitato dal solido background di Microsoft in ambito di gaming, grazie all’esperienza maturata con Xbox.

Agcom

Facebook resta il social più gettonato dagli italiani. E’ quanto risulta dai dati dell’Osservatorio dell’Agcom. Per quanto riguarda l’utilizzo di Internet, nel mese di settembre 2018, 42,7 milioni di utenti medi giornalieri si sono collegati ad Internet, per un totale di 70 ore di navigazione mensile a persona. Continua a crescere l’audience dei principali social network, dove Facebook con 35,7 milioni di utenti unici si conferma il social maggiormente frequentato, seguito da Instagram (22,3 mln) e LinkedIn (15,3 mln).

ninjaninja

In agenda oggi

I GIOVANI E LA LORO IDEA DI FUTURO – Alle 11 a La Sapienza – CORIS, nell’aula Oriana, in via Salaria 113, a Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma in collaborazione con l’Eurispes presentano i risultati di una ricerca sociale internazionale, svolta nel corso del 2018, tra i giovani di Russia, Polonia, Germania, Italia. L’incontro è promosso nell’ambito del programma di iniziative del Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing.

ninjaninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

H-Farm esce da Depop e incassa più di 2,5 milioni
L’operazione segue una prima cessione parziale di quote avvenuta a gennaio 2018 e ha generato un ritorno pari a 6 volte l’investimento iniziale

StarBoost Academy trasforma la tua idea in una startup
Parte in tutta Italia la nuova edizione del corso di Company Creation di StarBoost Academy, 15 borse di studio per ogni città offerte da Planet

IMC Toys e Giochi Preziosi vincono la Top Brands Giocattoli di Blogmeter
Secondo l’indagine di Blogmeter l’azienda italiana si impone su Facebook, Twitter, Instagram mentre il gruppo spagnolo stravince su YouTube

ninjaninja

3 milioni di km risparmiati all’ambiente e gli altri numeri 2018 del carpooling
Secondo il Rapporto sulla Mobilità Sostenibile Aziendale 2018 di Jojob il 2018 è stato un anno da record per il carpooling

Come parlare in pubblico restando sé stessi? Il primo discorso Papa Francesco
Ecco cosa possiamo imparare analizzando il discorso di insediamento del Papa

ninjaninja

Slack cambia logo con una versione più semplice e flat
Anche se la community sembra non aver apprezzato, la nuova immagine si presenta semplice e pulita

Le lezioni di business che possiamo imparare dai 50 anni di successi dei Led Zeppelin
Analisi di un caso di successo nella storia della musica, letto in chiave aziendale

L’articolo Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 18 gennaio 2019 proviene da Ninja Marketing · la piattaforma italiana per la digital economy.

Source: http://www.ninjamarketing.it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pensa ai diversi bisogni del Suo marchio?

Contattaci e saremo più che felici di offrirle più informazioni e soluzioni.